In vista dell’introduzione della fatturazione elettronica tra privati che entrerà in vigore il 1 gennaio 2019 Caes Software lancia un nuovo prodotto software, StudioFE, dedicato alla sola Fatturazione Elettronica.

StudioFE nasce con l’intento di consentire agli operatori sanitari in genere, non informatizzati o solo parzialmente informatizzati, di poter emettere le fatture elettroniche in totale autonomia.

StudioFE viene fornito gratuitamente, e già da ora e fino alla fine del 2018 le fatture elettroniche potranno essere inviate a costo zero. Questo consentirà a chiunque lo desideri di impratichirsi con l’utilizzo del software e a non trovarsi impreparato a gennaio 2019, quando la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria.

L’invio delle fatture elettroniche è totalmente automatizzato, pertanto all’atto dell’emissione della fattura il flusso che il software StudioFE gestisce è:

  • Generazione del file della fattura in formato XML (funzionalità gratuita)
  • Invio della fattura in formato XML all’Agenzia delle Entrate tramite il canale accreditato della Caes
  • Invio della fattura XML tramite email al Cliente
  • Appena la fattura viene elaborata dall’Agenzia delle entrate, si riceve una notifica di successo o scarto direttamente sul software StudioFE e via email.

Si può scegliere di utilizzare StudioFE in modalità totalmente gratuita inviando per proprio conto il file XML generato da StudioFE, oppure sfrutture l’automatismo dell’invio delle fatture, ed in tal caso viene applicato un piccolo costo  (a partire da soli € 0,20 + iva a fattura).

Oltre alla generazione del file XML della fattura StudioFE offre, gratuitamente, anche l’Agenda e la stampa dei Consensi informati e Privacy a norma GDPR.

Con StudioFE è possibile inviare le fatture per più intestatari di fatture, ad esempio un poliambulatorio in cui la segreteria emette fatture per più medici.

E’ possibile scaricare ed installare il software StudioFE dal sito www.studiofe.it

Per il supporto tenico è possibile contattare la Caes Software tramite diversi canali:

  • Help-desk al n. 06-94316041
  • Whatsapp al n. 3497093510,
  • Chat via web
  • Email a info@caes.it